venerdì 29 agosto 2008

CINEMATOGRAFO - Big - Tom Hanks

apro la rubrica

con una pietra miliare nell'immaginario feet-erotico internazionale.

ho seguito con incredulità
la miracolosa improvvisa trasformazione
dello scialbo tredicenne
in un Tom Hanks in forma smagliante.
al secondo passaggio in televisione ero pronto con
cassettina vergine e videoregistratore in stand-by.
non ho mai fatto parte della vecchia scuola!!
non sono mai andato molto di fantasia.
ho sempre preferito vedere più che immaginare,
poca poesia ma molta gratificazione pret-a-porter!
da allora ho rivisto la scena tantissime volte
e ancora
ogni volta che quei piedi toccano il pavimento moquettato
provo un leggero turbamento!!
candidi
maschili
corposi
mi è anche venuto il dubbio che fossero veramente
dell'ormai bolso Hanks,
ma alla fine conta poco.
di chiunque fossero,
di chiunque siano,
quei 38 secondi valgono il film!!

Nessun commento: