sabato 16 aprile 2011

GOOGLING - la prova costume

non si vive di solo vogatore!

la prova costume si avvicina
è tempo di intensificare il sacrifizio fisico
di spingere con la tonificazione
scolpire lo scolpibile
per non dover passare l'estate con il fiato sospeso!

ANTONIO
mi vuole convincere
a svegliarmi alle cinque del mattino
e raggiungerlo in terrazza
tutti i giorni
per una serie di cinquecento flessioni

suo fratello gemello GIANFRANCO
dall'altra parte della terrazza
non fa che magnificarmi i benefici di esercizi statici
sostendendo che venti minuti di bandiera
valgono come mille piegamenti sulle braccia

ALTERO
mi manda un messaggio dopo l'altro
continuando a ripetere
che nulla ti forgia il braccio
come il baseball

WALTER e PIERLUIGI
mi hanno invitato a cena stasera
per dimostrarmi tutti i giovamenti che assicura
una pratica rigorosa dello yoga

SILVIO
mio compagno di banco nel corso sui mille usi della pietra pomice
mi ha fatto perdere l'intera lezione sul trattamento del tallone
per convincermi che nulla rassoda di più che cinquecento vasche a stile libero prima della colazione

NICHI
il ragazzo con cui divido l'appartamento
non sente ragioni,
ogni giorno
mi trascina in bagno
ansioso di raccontarmi quanto si senta meglio
dopo ogni suo allenamento sullo skate

GIACINTO
mi ha fatto promettere che domani,
senza protestare,
lo seguirò nel campetto dietro casa
per provare a parare qualche palla!
dice che lui
da quando fa il portiere per la squadra della parrocchia
si vede tanto meglio

IGNAZIO
mi aspetta a San Vito Lo Capo per pasqua
per una lezione di free climbing

UMBERTO e BOBO
sempre radicati nelle tradizioni popolari
giurano di essersi rimessi in forma
partecipando a tutte le sagre di paese che avessero in programma
il palo della cuccagna

ma io penso di aver deciso!
sento la necessità di sperimentare cose nuove,
di riapproriarmi di una serenità estetica anche attraverso la concentrazione, non solo faticando.
non fa bene puntare tutto sulla forza fisica
bisogna cercare piuttosto l'armonia fra il corpo e la mente,
bisogna trovare l'equilibrio!
accetterò la proposta di ITALO!!

4 commenti:

vitox ha detto...

Se non hai nulla da eccepire io ti sostituirei al palo della cuccagna facendo compagnia a Bobo e Umberto. Ma unicamente perchè anch'io molto legato alle tradizioni popolari, s'intende.
Col tuo Italo non andrei lontano perchè il mio equilibrio è precario di suo. Inoltre sono contrario alla circoncisione.

feetmeet ha detto...

@VITOX:
tuttavia non mi è molto chiara la dinamica che hai in mente...io dovrei fare il palo e tu, bobo e umberto vi arrampichereste sopra di me?

vitox ha detto...

Oddio, la tua interpretazione mi dà uno spunto che non è poi malaccio, ma temo di non essermi spiegato bene.
Intendevo dire: non praticare il palo della cuccagna e dedicati all'Italo. Al palo ti sostituisco io, ammesso che Bobo ed Umberto siano proprio quelli illustrati dalla foto, non i loro celebri omonimi.

feetmeet ha detto...

ah ecco, ora mi è più chiaro!!
mah, sai che ti dico...forse dovresti rivalutare la mia interpretazione. ovviamente sarà mia cura invitare proprio quel bobo e quell'umberto che hai visto nella foto!!