venerdì 22 gennaio 2010

CINEMATOGRAFO - Avatar


nei primi dieci minuti di film
non ho capito neanche una parola,
impegnato com'ero a digerire il mio battesimo in 3D.
poi
una volta scacciata l'immagine
di una platea piena di replicanti di Arisa,
tutti bardati con occhiali giganti con lente fumé,
e imbroccata la giusta concentrazione,
mi son ritrovato fianco a fianco
con un avatar di tre metri
con una vita molto stretta e con un pacco poco fornito
ma con un piede taglia 60!



preparo dunque i miei bagagli,
parto per PANDORA.
aspetterò che ai Na'vi
passi 'sta menata ecologica
e smettano di sentirsi perennemente parte della natura in cui vivono
di chiedere scusa agli animali che uccidono
di attaccare la loro treccia a pseudocavalli e finti draghi.
basta dormire su amache
e andare in giro a piedi nudi per la foresta!
quando saranno pronti per un po' di cemento
e soprattutto per confortevoli scarpe da ginnastica
farò del blu
il mio colore preferito!




Nessun commento: