sabato 29 marzo 2014

dove eravamo rimasti?

ho già cominciato a dimenticare!

sarà bello
giorno per giorno
liberare la mente da inutili nozioni ficcate dentro a forza
facendo il buon viso all'orribile gioco
cercando di provare interesse per argomenti senz'anima.

più il giorno si appressava
più tutto il resto doveva scomparire.
qualsiasi cosa avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa,
una scappatoia
una via per evadere correndo incontro alla libertà.
nessuna distrazione mi sono potuto concedere
e queste pagine ne hanno fatto le spese
più che ogni altro rifugio felice!

ora
dopo aver gustato carne alla brace
arrostita su un falò alimentato da TUEL, RUeS e dal maledetto TUPI
volgo di nuovo lo sguardo al cielo
e mi accorgo che è primavera,
la natura è pronta a sbocciare,
le temperature si fanno più miti.
mi pare quasi di sentire le infradito che si preparano ad invadere le strade
accompagnate dalle mocasse indossate a pelle in pendant con il pantalone arrotolato alla caviglia,
brutto ma tanto utile,
e dalle resuscitate ESPADRILLAS,
magari calzate a ciabatta,
sempre al limite fra il piacere e il disgusto.

molto è rimasto in sospeso
compresa una perizia
arrivata nei tempi più bui.
molto ci sarà da recuperare
nonostante l'affettuoso epitaffio che un anonimo lettore si è sentito di scolpire su una lapide che ancora non c'è:

"Sta diventando un blog noiosetto,altri fetblog sono piu´ interessanti...Comunque non dovrebbe essere un problema visto che lo stesso autore fin dalla sua famosa dichiarazione d´intenti sottolineava a grandi linee che il blog in primis doveva piacere a lui e magari dopo interessare i suoi usufruitori..Pace all´anima di questo ex grande blog e del sapientino radical foot chic che lo dirige"

l'esposizione è un po' incerta
ma io leggo
pur nascosto da un'impalpabile, eterea, inafferrabile acidità
un riconoscimento sentito.
dall'aldilà
saluto l'anonimo che già si starà beando in altri più fecondi lidi
e faccio mia la sorprendente sintesi con cui definisce il mio profilo
in cui peraltro mi ritrovo
perfettamente!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

deduco dal post che anche tu hai sostenuto la prova orale del concorsone delle buste trasparenti. Spero ti sia andato meglio che al sottoscritto!

feetmeet ha detto...

siamo tutti figli della lupa, caro GIO
e tutti sotto la scure dell'annullamento :)