mercoledì 8 agosto 2012

IL CONCORSONE - vinci un weekend al resort

appetizer

in questi infuocati giorni d'estate
torna

strizzando l'occhio al noir!!

come per l'edizione precedente
le regole del QUIZ sono poche e semplici.
indovinare la soluzione però
non sarà cosa da niente.
serviranno precisione,
immaginazione,
spirito di osservazione
e pure un discreto occhio clinico
perché
bisognerà svelare
quale infausto accadimento
ha lasciato un marchio tanto impresentabile sul mio piede destro:
TRE
gli elementi da inanellare:

1
attività precedente al malaugurato evento

2
cosa materialmente ha provocato l'orribile segno

3
quale cagione mi ha condotto alla dolorosa fatalità

per facilitare il compito di chi vorrà cimentarsi nella prova di ingegno
produco
di seguito
altri scatti
dettagliatissimi
così come dettagliatissima dovrà essere la risposta che meriterà il premio finale

non si tralasci alcun particolare!
nelle foto potrebbero esser già presenti
preziosi indizi rivelatori!


più difficile il quesito
più alta la ricompensa.

se l'anno scorso
l'arguto VITOX
si aggiudicava un trattamento rigenerante a base di miele, sale e olio essenziale di rosmarino
(peraltro non ancora goduto)
quest'anno
il vincitore
(nientedimeno)
sarà ospite al RESORT
per un intiero weekend
con i grandi benefici che può comportare la permanenza in un così ameno luogo.

non c'è limite ai tentativi possibili
ma non verranno considerati i commenti ANONIMI.

chi non risica, non rosica!

il CONCORSONE è aperto!

---------------------------------------------------------------------------------

PROCLAMAZIONE:

nell'aprico patio mi beavo del sole che, caldo, allietava il resort
quando il palesarsi della infernale creatura
mi costringeva a scomposta ritirata
urtando rovinosamente il piede destro sulla sdraio
con le conseguenze che, evidenti, sono state immortalate.

ci sono voluti dieci giorni per svelare l'arcano.
un feet-lover prima di tutti è approdato alla verità.
la TENACIA la sua arma vincente.
sebbene dalla cronologia dei commenti risulti che ROX per primo abbia infilato la tripletta
il merito va riconosciuto a chi
anticipando ogni altro
ha individuato con esattezza l'immondo insetto.

di seguito quindi
l'attestato ufficiale che incorona il vincitore.
il caparbio BA è invitato a palesarsi e a riscuotere il suo premio!

46 commenti:

AURE ha detto...

1) stavi in una spiaggia pietrosa a prendere il sole
2) camminavi sulla spiaggia pietrosa e hai dato un colpo ad una pietra
3) ti sei spostato per andare a stasticare i piedi di qualche bell'uomo (o più uomini) :-)

feetmeet ha detto...

ACQUA
ACQUA
ACQUA
per ROX!!

Il Principe ha detto...

C'è un punto rosso, come da puntura di qualcosa, poi una zona viola tipo ematoma caratteristica di piccoli vasi rotti causa piccolo trauma locale.

Direi che stavi raggiungendo qualcosa o fuggendo da qualcosa (o da qualcuno!) e hai percorso a piedi o in infradito una zona erbosa o un cespuglio. Un qualcosa ti ha punto (non c'è rosa senza spine) e questo è il risultato.

Al banalissimo insetto non posso credere.

feetmeet ha detto...

quando si dice l'occhio clinico...
ma non ci siamo, PRINCIPE, non ci siamo.

Il Principe ha detto...

E allora l'occhio clinico vada a farsi benedire!!!!

:)

vitox ha detto...

Ho solo poche ore per provarci: domani parto alla volta del "mio" resort al di là dell'Adriatico.

A me sembra un morso.

vitox ha detto...

II tentativo:

1 - eri in piedi su una sedia di plastica a fare non so che (gardening?)

2 - la sedia si è spaccata e il piede ti è dolorosamente rimasto incastrato tra le fasce di plastica rotte;

3 - non so.

feetmeet ha detto...

purtroppo, stimato VITOX, non ci siamo

vitox ha detto...

Siccome Feetmeet ha scritto che tra le foto potrebbero esserci degli indizi rivelatori e l'unico oggetto che rilevo (piedi e telo mare a parte) è una sedia (una sdraio?) di plastica che nella prima foto risulta incrinata, ho dedotto che il fatale incidente fosse stato la conseguenza di quell'incrinatura.

Spero di riuscire a collegarmi anche dal mio resort per seguire l'evoluzione del 'concorsone'. Alla fine, chiunque dovesse essere il vincitore, potrei unirmi alla sua ospitata nel resort di Feetmeet per riscuotere il premio dell'edizione 2011.

feetmeet ha detto...

quanta acutezza il sempre attento VITOX. è vero, il lettino c'entra, ma non l'incrinatura!

(il resort attende il vincitore del CONCORSONE DELL'ESTATE 2011)

Ba ha detto...

Nella terza foto mi sembra di scorgere una fuga tra delle piastrelle. Quindi forse:

1) stavi prendendo il sole sulla sdraio nell'aprico patio del resort, e non in spiaggia (questo spiega forse anche l polvere sugli alluci);
2) ti sei alzato all'improvviso, facendoti pizzicare il piede da quelle infide giunture che costituiscono la peggiore insidia delle sdraio pieghevoli;
3) lo scatto che ti ha fatto muovere è stato un gavettone lanciato da un altro ospite del resort, che ha preso l'acqua dalla vicina piscina (perché al resort C'È una piscina?!).

feetmeet ha detto...

BA BA BA, ci avviciniamo a grandi falcate alla soluzione dell'enigma!!
il primo punto direi è ormai assodato.
lodi lodi per aver rilevato la polvere sugli alluci, appositamente non rimossa per lasciare adeguato indizio.
menzione d'onore inoltre perché leggere "APRICO PATIO" ha reso migliore la mia giornata!!

feetmeet ha detto...

(e...no, al resort non c'è una piscina!!)

Ba ha detto...

Uhm, allora non saprei... forse il livido te lo sei procurato CHIUDENDO la sdraio - operazione con la quale di solito io mi procuro dei lividi ben peggiori... La cosa che mi ricorda un pizzico è la forma ad anello dell'ematoma, e non saprei a che altro ricondurla. Forse la ragione è che volevi tornare alla sudata tastiera per aggiornare il blog con la foto dei bonazzi qui sopra! (A proposito, dove si ordina quello moro col costume bianco e elastico colorato? E il castano col costume rosso?)

feetmeet ha detto...

il lettino è stato abbandonato (di corsa)!
quanto ai ragazzi, vengono tutti stasera per una grigliata!!

Il Principe ha detto...

Ehi, ehi!!!! (cit.)

A onor del vero (ma purtroppo non ai fini della causa consorsuale) anche io avevo infine diagnosticato che la tipica disposizione "a cerchio" dell'ematoma (con un centro più chiaro e sano) non poteva che essere che un lieve trauma da schiacciamento.

Anche il dettaglio di due alluci, sempre apprezzabilissimi ma indegni della fama del Nostro, erano evidenti ma avevo omesso per timore di lesa maestà.

Spero che il motivo della fuga improvvisa non sia stato dovuto all'improvviso arrivo di una di quelle bestie serial killer che infestano in estate le zone di campagna.

Purtroppo anch'io da domani cavalcherò nuovi lidi per una decina di giorni e abbandonerò gli occhialetti dell'amata Jessica Fletcher.

Onore al vincitore e baci a tutti. Ovunque vogliate.

:)

feetmeet ha detto...

PRINCIPE, non è che qui si può lanciare il sasso e nascondere la mano!! non si possono buttare lì supposizioni. intenta intenta, il weekend è ancora a disposizione.

Il Principe ha detto...

Io intento ma pè fa' 'na cosa seria bisognerebbe vedè, osservà, toccare con mano!!!

Non puoi chiedere qualità e non porgere "la guancia"....

E comunque domani a quest'ora sarò a Olso e ci penserò...

Ba ha detto...

Giusto, sei scappato per colpa di una pecchia!!! Il Principe ci azzecca, ma non osa. Resta da capire come ti sei fatto il livido. L'odiato insetto non può essere stato, diversamente i punti 2 e 3 coinciderebbero. Direi che nella pavida fretta hai semplicemente battuto il piede contro la sdraio, senza alcun pizzico, ci sta?

feetmeet ha detto...

il PRINCIPE finirà per servire la vittoria ad altri su un vassoio d'argento!
tuttavia BA ancora non ci siamo. un dettaglio non è esatto, ma si parla di UN dettaglio. siamo vicini.

Ba ha detto...

Se non è zuppa, è pan bagnato, se non è fischi è fiaschi, se non è pecchia è VESPA!!!

http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2011/06/bruno-vespa.jpg

Sarei scappato anche io...

feetmeet ha detto...

non è zuppa.
non è pan bagnato.

Ba ha detto...

Accidenti, devo passare in rassegna tutto il bestiario... Calabrone? Zanzarone? Scorpione? Palmipedone? Tafanazzo? Ragnetto? Troppe le possibilità, e queste non sono che le prime che mi vengono in mente...

Prinze ha detto...

Mmh secondo me eri steso sulla sdraio quando improvvisamente è comparsa una.biscia d'acqua ti si è avvicinata e tu, nell' impeto della fuga, hai sbattuto la parte interna del piede contro la sdraio...

feetmeet ha detto...

Sebbene l'idea della biscia d'acqua abbia il suo fascino, la risposta è sbagliata, caro PRINZE !

AURE ha detto...

stavi correndo scalzo per rispondere al cellulare e hai sbattuto nello sdraio

feetmeet ha detto...

no ROX, hai abbandonato la retta via segnata dai tuoi predecessori. basta mettere a fuoco un dettaglio.

AURE ha detto...

sarà un bombo che ti ha punto? :-)

feetmeet ha detto...

Non ci siamo!

Ba ha detto...

Allora, dai mosconi e dalle zanzare non si scappa, e ragni e scorpioni sono lenti. Si scappa dalle vespe (ma non è), dalle api (ma non è), e dai calabroni. Quindi tento per l'ennesima volta dicendo che ciò che ti ha fatto scattare è stata la minaccia di un calabrone!!! Se non è neanche il calabrone, inizierò a intasarti il blog con ogni tipo di invertebrato e vertebrato che madre natura ci offre...

feetmeet ha detto...

non ci sono calabroni al resort!

vitox ha detto...

Mi arrendo, ma vi giunga un saluto post-ferragostano!

Ba ha detto...

Cavalletta! C'è chi le teme... Dacci un indizio, dai!

feetmeet ha detto...

Il tenace BA è in odore di vittoria!! È invitato a formulare le tre risposte in modo completo, come richiesto da regolamento. Avrà diritto di precedenza nel caso qualcuno, nel frattempo, cavalcasse la sua intuizione!!

Prinze ha detto...

Ma una cavalletta non è pericolosa, perché si dovrebbe scappare vedendone una?

AURE ha detto...

a molti fanno schifo/paura... :-)

AURE ha detto...

1) prendevi il sole sullo sdraio
2) scappavi e hai urtato lo sdraio
3) una bella cavalletta ti stava per volare addosso :-)

Ba ha detto...

Oddio, lo leggo solo ora! Aspetta che devo ricapitolare:

1) stavi a prendere il sole su una sdraio al resort (e qui mi rigioco l'aprico patio!);
2) ti sei alzato di scatto battendo il piede contro la sdraio;
3) lo spasmo è stato causato da una super cavalletta che ti ha spaventato con la sua improvvisa apparizione!!!

Ce l'ho fatta???

Ba ha detto...

(c'è anche chi le mangia, le cavallette, io comunque conosco due persone che hanno una vera e propria fobia... Cmq se ti plana addosso un insettazzo di 5 cm un po' ti spaventi!!!).

Unknown ha detto...

visto che nessuno sembra interessato a riscuotere il premio, mi permetto di incolonnare io gli elementi dell'indagine:

1) stavi prendendo il sole sulla sdraio nell'aprico* patio del resort, e non in spiaggia (questo spiega forse anche la polvere sugli alluci) [*mi permetto di utilizzare le medesime parole del mio predecessore per ottenere la stessa benevolenza del Nostro]

2) la tipica disposizione "a cerchio" dell'ematoma (con un centro più chiaro e sano) non può che essere che un lieve trauma da schiacciamento della suddetta sdraio

3) ciò che ti ha fatto scattare è stata la minaccia di una cavalletta che ti è zompata addosso.

feetmeet ha detto...

il ritardo con cui ho pubblicato gli ultimi commenti non è stato voluto. solo dovuto a buio telematico!
la proclamazione ufficiale è già nel post!!

AURE ha detto...

ma perché non si vede il mio nuovo avatar? :-O

feetmeet ha detto...

ehm si vede ROX ma vorremmo tutti vederlo meglio, mi permetto di parlare a nome della comunity!!!

AURE ha detto...

eheh posso immaginare :-)

Ba ha detto...

ODDIO, QUALE ONORE!!! La cerimonia di premiazione quando avrà luogo? Io non so neppure in che regione si trova, il resort...

Potrebbe essere però ora di fare una sconcertante rivelazione che rischia di invalidare il risultato del concorso, con possibile conseguente ripescaggio e chissà quali altre sciagure... Insomma, devo fare COMING OUT:

mi hai chiamato "feetlover", ma a dir la verità io sono un "feetnotadamngiver"... insomma, io dei piedi NON MI INTERESSO granché!!! Ho scoperto recentemente questo blog per caso, e ho trovato che i tuoi post e i commenti degli amatori fossero molto acuti, indipendentemente dall'oggetto di studio. Poi il giallo e la competizione si sono impossessati di me, e così... Non ho saputo resistere e ho dovuto partecipare!!!
Sono ancora il benvenuto in queste pagine? Chiedo clemenza per la mia ottusità, che non mi permette di apprezzare veramente quelle che indiscutibilmente sono le più straordinarie sculture della Natura!!!

feetmeet ha detto...

hai ragione, ho dato per scontato che chi frequenta queste pagine sia un appassionato di piedi. sono molto felice di scoprire che così non è!!
ovviamente sei il benvenuto (oltre ad essere il vincitore del concorsone!). se vuoi, usa la mail che trovi nella feetline (a destra nella pagina principale) per parlare direttamente con me. ti dirò dove si trova l'aprico patio!