mercoledì 8 giugno 2011

GRANDI DELUSIONI - Zac Efron

mi aveva quasi fregato
con le sue infradito quattro-stagioni

il suo tallone forte

il suo arco ultra-pronunciato

il suo ammiccamento, neanche troppo velato, al mondo del feet-fetish!

non so spiegarmi il motivo di questa avversione
ma il personaggio mi ha sempre infastidito,
così insignificante
pulitino
eppure idolo di adolescenti di entrambi i sessi,
emblema, tipicamente americano,
del bravo ragazzo plastificato
che tutte le ragazze vorrebbero come fidanzatino
che tutte le mamme vorrebbero come figlio
che tutte le finocchie vorrebbero come trombamico.

anche i suoi piedi
sciorinati ad ogni occasione
non mi hanno mai dato l'impressione di essere granché
e l'ossessione del feet-lover
che pure giungeva alle mie orecchie
pungolandomi affinché
tale Zac Efron
trovasse spazio in queste pagine
ha finito per rendermelo ancora più indigesto.

tuttavia
al dovere di cronaca non ci si può sottrarre
e dopo l'ultima sfornata di scatti balneari
andavo trovando dentro di me la correttezza
di riconoscere i meriti pure di chi si ha in spregio.

nonostante il suo evidente processo di standardizzazione americana
che
da ragazzetto tutto sommato naturale
foto dopo foto
lo restituiva sempre più gonfio
di ormoni, collagene e aminoacidi ramificati
mi preparavo a sottolineare il talento con cui cammina
spavaldo
verso la sua stella nella walk of fame!

ammetto
di esser stato particolarmente lento nella elaborazione dello svogliato elogio
ma col senno di poi
non posso che rallegrarmi del mio tentennamento.
nuove evidenze sono intervenute infatti
a dissipare le nubi che quasi mi avevano tratto in inganno.
grazie a scatti inconfutabili
confermo oggi i miei sospetti della prima ora
e senza altro indugio
iscrivo
l'attore e ballerino americano
Efron Zac
nel grondante registro delle

due sequenze lo incastrano incontrovertibilmente.

due passeggiate ad alta definizione
lo inchiodano alle sue responsabilità.

nella prima delle due
è facile cogliere
una incipiente cipolla

un progressivo e forse inarrestabile spostamento verso l'esterno
dell'alluce e
di conseguenza
di tutte le altre dita

uno straripamento delle stesse
probabilmente a causa degli ormoni
del collagene
e degli aminoacidi ramificati di cui sopra,
già rei di aver azzerato i lineamenti facciali del giovane attore.

un anomalo rattrappimento
della misura del piede,
fenomeno di assoluta rarità!

nella seconda passeggiata
tutto si ritrova e si conferma.
addirittura si esalta il dettaglio dell'alluce ritorto
che costringe le dita ad ammassarsi l'una sull'altra
a cui si deve aggiungere
la famigerata unghia a forma di mandorla
che fa subito
"piede della pora zia marisa"

bocciato quindi
il patinato Zac Efron
non tanto per una mancanza assoluta di pregi
che pure si sono riconosciuti
ma
come sempre succede a chi entra a far parte della infausta categoria
per non essere all'altezza della fama di cui gode
e delle aspettative che genera.
fosse un passante qualunque
sarebbe un peccato mandarlo sprecato.
essendo Zac Efron...
...bocciato!

6 commenti:

Harryfeet ha detto...

Da tanto mi chiedevo il motivo dell'assenza di cotanto personaggio... Il suo merito è per lo meno quello di andare orgoglioso dei suoi piedi anche imperfetti e di sfoggiarli a ogni PIE' (è proprio il caso di dirlo) sospinto... Con un totale di oltre 50 diversi scatti per la mia collezione. Per questo mi inchinerei umilmente a baciarglieli!!

vitox ha detto...

Fino a ieri insignificante. Oggi addirittura disturbante, grazie all'impietosa diagnosi di FeetMeet.

leonucera91 ha detto...

mmmmmmmmmmmmm ke bei piedi

FeetBoy ha detto...

Piedi orrendiiiiiiiiiii -.-

Anonimo ha detto...

io ai quei piedi mi prostrerei giorno e notte :D
concordo però sul carattere effimero e piuttosto banale del personaggio, sia come attore che come "ragazzotto" american style

Sahara ha detto...

Peccato per le dita storte, ha comunque dei bei piedi e si vede nell'ultima foto..!