sabato 12 giugno 2010

VINTAGE - Micheal Hutchence


canali musicali
si sdoppiano
si triplicano
per fare onore alla grande rivoluzione del digitale terrestre!
si raschiano i fondi dei barili,
si porta a galla roba finita
(a volte immeritatamente)
nel dimenticatoio.

oggi
dopo i lavoretti di manutenzione
e dopo una doccia rinfrescante
io e il mio vicino di casa
ci siamo sdraiati per un attimo sul divano
sorseggiando uno sciroppo al tamarindo.
proprio non si sapeva come passare il tempo
così
abbiamo acceso la tv
e
da MTV-ter
o radioDJ-plus
spunta questo video.

inutile dire che il mio vicino di casa
non sapeva manco chi fossero sti capelloni!
io invece,
solo un po' più vissuto,
sono caduto di nuovo
nella spirale magnetica di
Micheal Hutchence
 leader degli INXS
totalmente calato nella parte del bello e maledetto,
parte a cui ha tenuto fede fino alla fine
uscendo di scena con un bel suicidio,
quando si dice la coerenza.

vita dissoluta,
piede un po' maltrattato,
ma che ne sarebbe del suo fascino
d'altro canto
se si trovasse un tipo come lui
seduto sul cesso
mentre va di pietra pomice sui talloni?
piede ossuto e irregolare
ostentanto con svogliatezza...
...o noncuranza...
ovviamente
la sua morte
s'è portata dietro pure quella del suo gruppo.
un peccato
perché col senno del poi
mi accorgo che pure il batterista
non era niente male,
giusto un po' troppo gay-friendly!

Nessun commento: