lunedì 27 dicembre 2010

Regali utili

altro che le solite sciarpe
guanti in microfibra da strangolatore
spremilimone in silicone
calendari con l'effige della bambinetta appena nata
che
dopo che t'ha animato tutto il santo natale
te la ritrovi appesa al muro per animarti l'intiero anno!
no
quest'anno mi è andata di lusso!

zio Guardanapo
mi ha regalato un valido collaboratore
che mi aiuti a tenere in ordine la casa

il ragazzo stira

sobria naiade,
abbellisce la mia piscina
mentre mi alleno

se il salame che ho comprato
è troppo fresco
lui se lo appende al collo
e lo lascia stagionare
diventando all'occorrenza
anche un pratico porta-spugne di mare

e poi finalmente
di ritorno dagli orti
stanco, stremato
per aver raccolto chili e chili di erbe officinali
non dovrò perder tempo,
com'ero solito fare,
per cercare un gancio
a cui appendere il mio cappello.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MERAVIGLIOSO FANTASTICO...NON CI SONO PAROLE, L'UOMO DELLA MIA VITA!! :-)
GRAZIE DAVVERO ECCEZIONALE